Disclaimer

Dichiarazione di non responsabilità

Premessa

Si prega di leggere con attenzione il presente disclaimer poiché l’utilizzo del sito implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti.

Il sito “www.pierpaolopatti.it” (di seguito per brevità blog) è pubblicato e curato dall’avvocato Pierpaolo Patti (di seguito per brevità Pierpaolo Patti), titolare del dominio “pierpaolopatti.it” e responsabile del contenuto, con studio in Lecce, Viale Ugo Foscolo 51, email avv.pierpaolopatti@gmail.com, PEC patti.pierpaolo@ordavvle.legalmail.it.

Natura del sito e contenuti

Il blog e il suo contenuto non costituiscono pubblicità espressa o occulta, invito a contrarre, offerta o promessa al pubblico, sollecitazione alla clientela, ma mero strumento di informazione di Pierpaolo Patti e dell’attività professionale, politica e sociale dallo stesso svolta, nel più assoluto rispetto e in piena conformità a quanto previsto dagli artt. 17, 17-bis e 19 del codice deontologico e della recente riforma dell’Ordinamento forense (L.31/12/2012 n. 247).

Il materiale contenuto nel blog non intende creare alcuna relazione avvocato-cliente né intende sostituire o fornire consulenza legale ad opera di un avvocato.

Le risposte che vengono fornite gratuitamente via mail o con altro mezzo ai visitatori del blog non sono consulenze e non ci si assume alcuna responsabilità per le stesse.

Nessuna persona che tenga conto o faccia affidamento su alcuna informazione presente in questo blog deve ritenersi dispensata dal ricorrere all’assistenza specifica di un avvocato qualificato e abilitato a norma di legge.

I contenuti pubblicati sul presente blog vengono diffusi esclusivamente per scopi informativi, divulgativi, di approfondimento e di studio; i contenuti vengono aggiornati in modo episodico e saltuario e secondo la disponibilità del materiale, senza alcuna periodicità o continuità; pertanto il blog non possono essere considerato testata giornalistica o prodotto editoriale ai sensi della L. 62/01.

Pierpaolo Patti adotta tutte le ragionevoli misure di prevenzione per assicurare l’affidabilità delle informazioni e delle opinioni pubblicate ma si possono comunque verificare errori e/o omissioni che possono in qualche modo inficiare la correttezza delle notizie fornite.

Pierpaolo Patti non fornisce alcuna garanzia né esplicita né implicita sulla correttezza, l’affidabilità o la completezza delle informazioni e opinioni contenute nel blog e declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti che eventualmente insorgessero in relazione all’utilizzo o consultazione delle informazioni contenute nel blog.

I commenti dei visitatori del blog che vengano ritenuti offensivi, pubblicitari (spam), razzisti, o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, vengono eliminati nel più breve tempo possibile.

Pierpaolo Patti si riserva il diritto di modificare, cancellare, completare o integrare, in qualunque momento e senza preavviso, le informazioni pubblicate.

Link esterni

Il blog può contenere link (collegamenti) esterni che rimandano ad altri siti web di soggetti terzi e che non hanno alcun collegamento con Pierpaolo Patti, che non opera alcun controllo sui contenuti, sui prodotti o sui servizi dagli stessi offerti, sulle privacy policy e sulle sicurezze adoperate, né sulle modalità di funzionamento di tali siti.

Pierpaolo Patti non è in alcun modo responsabile dei contenuti di questi siti, né delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti, e declina ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito dall’utente durante la navigazione sugli stessi.

I link esterni sono forniti ai soli fini pratici e ciò non è in alcun modo da ritenersi approvazione del contenuto di detti siti terzi e neppure garanzia del loro aggiornamento o della loro adeguatezza.

La navigazione su siti di terzi avviene, pertanto, a rischio e pericolo esclusivo dell’utente, il quale farà riferimento esclusivamente al titolare del sito terzo per eventuali controversie che dovessero insorgere.

Copyright – diritto d’autore

Fatta salva la titolarità di terzi, tutto il materiale presente in questo sito, inclusi testi, immagini e la rielaborazione del layout, è di esclusiva titolarità di Pierpaolo Patti, soggetto a copyright e protetto dalle vigenti leggi in materia di diritto d’autore.

I contenuti del blog, pertanto, possono essere condivisi, copiati e/o trascritti solo integralmente (citando obbligatoriamente la fonte) ma non possono essere modificati e/o distribuiti (o diffusi) commercialmente in nessun modo e con nessun mezzo, se non previa espressa autorizzazione scritta.

L’utente può visualizzare, scaricare, stampare i contenuti del blog esclusivamente a fini informativi e personali.

È consentito, previa richiesta scritta, da parte di altri siti, il link verso il blog (sia verso la homepage sia verso le pagine interne dello stesso).

È tuttavia assolutamente vietato inserire frame su altri siti che aprano l’homepage o pagine interne del blog.

Segnalazioni e reclami

Pierpaolo Patti si impegna, previa motivata richiesta scritta, a provvedere tempestivamente alla rimozione del materiale presento sul blog che dovesse risultare di proprietà di soggetti, diversi dai soggetti indicati quali autori, che possano legittimamente rivendicare un qualunque diritto o interesse sul materiale stesso o sul suo contenuto, o nel caso il materiale o il suo contenuto ledano un qualunque interesse o diritto tutelato dalla legge.

Per qualunque segnalazione, reclamo o informazione l’utente è pregato di scrivere una email a Pierpaolo Patti: avv.pierpaolopatti@gmail.com

scorri verso l'alto